Shock Troopers - [2007] Shock Troopers--plus I Dont'Wanna Hear It(Palermo HC Compilation )

Gli Shock Troopers sono una band thrashcore che si ispira al sudetto genere anni 80(D.R.I,C.O.C ecc)e all'hardcore e thrash metal sempre 80,,,,DI SEGUITO UNA RECENSIONE CHE è STATA fatta su questo cd       ......

Son passati un paio d'anni quando mi sono imbattuto per la prima volta negli Shock Troopers, mi trovavo in non so quale locale palermitano per seguire non ricordo quale gia' celebre gruppo, ed improvvisamente mi ritrovai a vedere un'esibizione dei nostri che da subito han fatto centro nel mio duro ed insensibile cuoricino.
Amore a prima vista per questo quintetto che propone un T(h)rash Metal che catapulta l'ascoltatore agli anni '80 pur non apparendo mai scontato.
Il gruppo nasce a Palermo nel 2001 dopo svariati cambi di formazione ed il passaggio da un suono punk rock a questo Thrash Metal harcoreggiante (nda. per maggiori info leggete la bio nel loro sito) nel 2004 sfornano la gia' gradevole demo Bad Reality ma e' solo nel 2007 con l'attuale formazione ovvero Vincenzo (voce), Mario e Fabrizio (chitarre), Andrea (basso) e Giorgio "Piparino" (batteria) e con il loro omonimo full lenght che entrano nell'olimpo musicale locale e non solo.
Ottima registrazione per questi tiratissimi nove pezzi con liriche esclusivamente in inglese.
Il suono degli Shock Troopers si caratterizza per le veloci sfuriate delle chitarre in cui abbondano i riff di chiara matrice metal, una sezione ritmica potente e decisa dove viene esaltata la martellante e mai doma batteria il tutto imprezziosito da una corposa voce.
Si dall'apertura di questo disco affidata a "A reason for you war" il gruppo tocca vette difficilmente avvicinabili: rabbia, velocita' ed una gran cazzuta dose di tecnica ne fanno da padrone esaltando non poco anche il piu' scettico ascoltatore.
Splendida la furiosa "Goodbye liver" dall'urlato schizofrenico accompagnato da un ottimo coro e da ritmi frenetici (nda. scommetto che il batterista si dopa per tenere certi tempi).
Altri gran pezzi risultano le seguenti "Allowed submission" e "Slave of state" dal riff che fa accapponare la pelle.
Due capolavori sono invece "Brainsucker" e "Nothing remains" da ascoltare fino allo sfinimento.
Nel complesso un lavoro davvero splendido, ed ancora una volta dimostra che qualcosa si muove nella scena Palermitana e senza dubbio un plauso va a tutti i coproduttori che han creduto in questo progetto sicuramente riuscito.
Un album da avere a tutti i costi anche grazie all'ottimo ed accattivante artwork, quindi se vi imbattete in qualche distro che lo espone non perdete tempo ad acquistarlo anche perche' son rimaste poche copie in giro.
Ultima chicca, proprio mentre scrivo e' partito il tour del gruppo in compagnia degli Haemophagus, per conoscere le date cliccate qui
Joel,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,DOWNLOAD HERE,,,,,,,,,,,,,SONO PRESENTI ANCHE NELLA COMPILATION PALERMO HARDCORE I DONT'WANNA HEAR IT.....DI CUI DI SEGUITO IL DOWNLOAD,,,,,DOWNLOAD I DONT'WANNA HEAR IT COMPILATION,,,,,     01. Feccia Tricolore - Un Giorno Migliore
02. Feccia Tricolore - Un’Arma (Live)
03. Burst-Up - What About To Cut The Shit
04. Burst-Up - Backstreet Terror
05. Shock Troopers - Brainsucker
06. Shock Troopers - Goodbye Liver
07. Faulty - Aspettative
08. Faulty - You Are Nothing For Me
09. Fake Hopes - We Want A Scene
10. Fake Hopes - Our Pride
11. Almost Monkey - Time To React
12. Almost Monkey - Burning Again
13. Values Intact - Words As Knives
14. Values Intact - These Days Are Red
15. Alibi - Come Posso Ancora Fidarmi Di Voi
16. Alibi - Noia
17. Senza Tregua - Lotta Senza Tregua
18. Senza Tregua - Fiamme Al Tricolore
19. Turbobanana - Merda A Tonnellate
20. Turbobanana - Dio Non Esiste
21. Not Your Friend - Something Weird
22. Not Your Friend - The Pain You’ll Fell
23. LxExAxRxNx - The Same Horror Show
24. LxExAxRxNx - Red Tape (Circle Jerks Cover)
25. Munnizza - Rimorsi E Rimpianti 26. Munnizza - Quando Finira'
27. Brain Kills - Depravation
28. Brain Kills - Palermo Maledetta
29. F.U.G. - Not A Star
30. F.U.G. - Error 404
31. Once Again - Antisocial To The Core (Bonus Track)

Commenti